
Composta di cachi senza zucchero
Anche per loti o cacomelaRicetta tradizionale e BimbyEd eccoci arrivati in autunno, che è la stagione che preferisco in assoluto.Con la frescura arrivano i frutti che ci coccolano, come le mele le castagne le pere, l’uva e infine i cachi o loti o ancora i cacomela.Sembrerebbero la stessa cosa, ma non lo sono anche seContinua a leggere “Composta di cachi senza zucchero”

Polenta con broccoli,
Ricetta tradizionale e Bimby. Senza glutine, vegetariano. Polenta con broccoli. Oggi vi presento un piatto classico della cucina Italiana. Con l’arrivo dei primi freddi, piace mangiare cibi caldi nutrienti e genuini, e perchè no anche a basso costo. Questo piatto è ideale a tutte le età . Ingredienti: Per la polenta1500 g di acqua1 cucchiaioContinua a leggere “Polenta con broccoli,”
Come fare il baccalà in pastella
Anche con BimbyGustosissimo, morbido, ottimo sia come antipasto che come secondo.Facile da fare, sono sicura che attirerà tutti i buon gustai della vostra famiglia, da me ne vanno ghiotti.I primi ad utilizzare la tecnica della conservazione sotto sale, in epoca rinascimentale, furono i baschi e nei decenni successivi il merluzzo trasformato in baccalà venne importatoContinua a leggere “Come fare il baccalà in pastella”

I pomodorini ciliegino secchi e poi sott’olio
I pomodorini ciliegino secchi e poi sott’olio. Ero piccolina e vedevo la nonna fare queste bontà. Ogni mattina metteva al sole dei grandi vassoi pieni di pomodori coperti con un velo da sposa. La sera li ritirava in casa, altrimenti l’umidità li avrebbero danneggiati. E questo entra ed esci durata alle volte delle settimane, aContinua a leggere “I pomodorini ciliegino secchi e poi sott’olio”
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Informazioni

Abbonati al mio blog
Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.